VIEW PRODUZIONI cinema e televisione

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

VIEW PRODUZIONI

VIEW di Giorgio Cingolani con sede in Recanati, opera principalmente nel campo della produzione cinematografica e televisiva dedicandosi in particolare al documentario e al film di finzione.

Progetti cinematografici attualmente in pre-produzione

NEVE E SANGUE

Ad agosto e ottobre del 2016 una serie di terribili eventi sismici si abbattono sull’Italia centrale causando distruzione e morte. Un anno dopo: Inverno. Monti Sibillini. Giuseppe(80) è un uomo che vive isolato in una casa alle pendici delle montagne. Il mondo è ormai profondamente cambiato ed egli sente di non farne più parte. I suoi valori, il suo stile di vita sono legati ad un mondo che è ormai scomparso. L’incontro con un ragazzo africano ferito da un colpo di arma da fuoco cambierà per sempre la sua vita.

Opera tutelata su patamu.com con numero registro 69262 e rilasciata con licenza Tutti i diritti riservati.

SCHEDA FILM:

TITOLO PROVVISORIO: NEVE E SANGUE

GENERE: drammatico

REGIA: Giorgio Cingolani

LOCATION PRINCIPALE: Foce (frazione di Montemonaco – AP) nelle Marche

LINGUA: Italiano, dialetto marchigiano

 

ANJA

(in fase di Sviluppo sceneggiatura)

Il film mostra uno spaccato sociale sulla vita di alcune ragazze e donne che si prostituiscono per la strada, all’interno di appartamenti e in alcuni locali notturni della costa adriatica. La trama del film si articola sull'intreccio drammatico di tre storie e tre personaggi principali. Le scene di violenza saranno estremanente dure e realistiche ma il film avrà momenti anche “leggeri” seguendo le ragazze e il loro modo di relazionarsi nel corso della quotidianità. S’intende avvalersi di attrici e attori professionisti e non professionisti. Il film ha uno spirito indipendente. La sceneggiatura è originale, realizzata anche grazie alla collaborazione con l’associazione On the Road Onlus (www.ontheroadonlus.it) ed è basata quasi interamente  su storie, vicende e racconti reali. Il film verrà sottotitolato in inglese per una distribuzione internazionale.

 

A.O.I.

Un film documentario sul Porto di Ancona, non-luogo, spazio di frontiera e crocevia di vite.

SCHEDA FILM:

TITOLO PROVVISORIO: A.O.I.

GENERE: documentario

REGIA: Giorgio Cingolani

FORMATO: 4K

ASPECT RATIO: 16:9 – 2.35:1

DURATA: lungometraggio

 

FILM USCITI IN SALA NEL 2016

HOMEWARD BOUND - SULLA STRADA DI CASA (2016)

Regia di Giorgio Cingolani e Claudio Gaetani

È online il sito web del film "Homeward Bound - Sulla strada di casa" realizzato da Elisabetta Mosca che potete visitare al seguente link:
http://www.giorgiocingolani.com/homewardbound

 

Joomla templates by a4joomla